GOOGLE Translate

giovedì 18 settembre 2014

Migliorare la propria calligrafia .

Ciao ragazze e ragazzi,leggo in molti gruppi su facebook che molti si lamentano della propria calligrafia,a me da bambina insegnarono dei semplici esercizi per migliorarla e hanno funzionato !!!
ve li insegno...nulla di difficile o complicato,ma con il tempo...e devo dire in breve tempo davvero la vostra calligrafia sarà più bella e armoniosa ^_^
Allora ,ciò che vi serve è un quaderno a quadretti piccoli una matita ed una penna ,magari la vostra preferita,quella che usate spesso ^_^ e 28 giorni di pazienza !! Si ......il cervello ci impiega almeno 28 giorni a imparare e conservare bene quello che ha appreso . Gli esercizi si sommeranno di giorno in giorno ,da uno a sei ,non ci si impiega più di un ora di tempo non preoccupatevi.

esercizio 1) fate pagine e pagine di cerchietti grandi come il quadratino del quaderno che avete,cercate di farli il più precisi possibile,fateli girando verso destra,fatene almeno due pagine al giorno per 28 giorni.

esercizio 2) fate almeno due pagine di linee di due quadretti in verticale partendo dall'alto,sommate alle pagine dei cerchietti.

esercizio 3) fate almeno due pagine al giorno di S grandi come due quadretti sommate alle pagine dei cerchietti ecc...ecc....

esercizio 4) fate pagine  di cerchietti grandi come il quadratino del quaderno che avete,cercate di farli il più precisi possibile,stavolta fateli girando verso sinistra ,fatene almeno due pagine al giorno per 28 giorni.


esercizio 5) fate almeno due pagine di linee di due quadretti in verticale partendo dal basso,sommate alle pagine dei cerchietti.

esercizio 6) infine fate pagine di ....gambette ^__^  come per gli altri esercizi ,almeno due pagine al giorno per 28 giorni .
Dopo 28 giorni di questi esercizi semplicissimi,la vostra calligrafia sarà sicuramente migliorata ^_^
Ciaooooooooooooooooooo